Carriera

Il Dott. Pavolini è stato Direttore dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Area Provinciale Senese e Direttore dell’Unità Ospedaliera Complessa del Nuovo Ospedale Apuano, e degli Ospedali di Massa e Carrara. Tra le cariche che ricopre o che ha ricoperto spiccano maggiormente la Presidenza e la Vice Presidenza della SocietàI Italiana di Fissazione Esterna, affiliata alla SIOT la Presidenza  regionale dell’OTODI , Toscana , Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d’Italia.

Specializzazione

Si occupa principalmente di protesistica all’anca, al ginocchio e all’alluce valgo, fratture ossee e artrosi. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze, nel 1980 e successivamente si specializza in Ortopedia e Traumatologia, nel 1983, in Medicina Fisica e Riabilitazione, nel 1992, e in Fisica e Riabilitazione, nel 1995

Filosofia

Attraverso un approccio centrato sul paziente si impegna a comprendere le sue esigenze, ascoltare le sue preoccupazioni e fornire un trattamento personalizzato che soddisfi le sue necessità uniche. Prioritizzando la sicurezza, il comfort e i risultati ottimali, lavoro con cura e precisione per garantire un percorso chirurgico senza stress e un recupero rapido e soddisfacente.

FAI IL PRIMO PASSO VERSO IL TUO BENESSERE OGGI STESSO

INVESTI NEL TUO FUTURO DI SALUTE E FELICITA'


PRENOTA UNA VISITA
Libera il tuo movimento, libera la tua vita. Scopri i benefici della chirurgia ortopedica e torna a vivere senza limiti